Neuroscienza delle emozioni

Le basi neurali di ansia e paura

Concetti chiave del corso

Dott.ssa Roberta Bottaro

Psicologa, addestratore ENCI

Psicologa  e criminologa, ha collaborato con il Laboratorio di Cognizione Animale dell’Università di Trieste dove ha seguito diverse ricerche sulla cognizione del cane e la performance olfattiva. Specializzata in Analisi Comportamentale Applicata presso l’Università Florida Institute of Tecnology e in Analista del Comportamento Animale formata da S.Friedman, PhD University of Utah.

Descrizione del corso

Cosa succede a livello cerebrale quando i nostri cani si spaventano? Quali sono le differenza tra ansia e paura? Come mai a volte i cani si immobilizzano ed altre volte scappano o attaccano?

5/5

Tanto arrosto e poco fumo

Sintetizzando: tanto arrosto, e poco fumo, come raramente accade in cinofilia. Una serie di informazioni su base scientifica che possono portare a un utilizzo concreto da parte di un educatore o di un semplice proprietario.

Marco

Dettagli del corso

Durata del corso

1,5 ore

Prezzo del corso

30,00€

Livello del corso

Intermedio

Descrizione

Cosa succede a livello cerebrale quando i nostri cani si spaventano? Quali sono le differenza tra ansia e paura? Come mai a volte i cani si immobilizzano ed altre volte scappano o attaccano? Durante questo workshop dedicato alle neuroscienze affettive ci dedicheremo allo studio delle basi neurali di ansia e paura. Le emozioni di base sono in realtà sistemi cerebrali con il compito di informare gli animali in modo incondizionato e automatico su come sta procedendo la loro sopravvivenza. Le emozioni positive hanno un effetto sulle “zone di comfort” dell’animale, mentre le emozioni negative informano gli animali sulle circostanze che possono compromettere la sopravvivenza.

Caratteristiche chiave

Che cosa dicono gli studenti di questo corso

Era quello che cercavo, sia come contenuti che come qualità del relatore. Non conoscevo Roberta Bottaro, l'ho trovata molto brava nell'esposizione, professionale e disponibile al confronto costruttivo.
Roberta B.
Recensione Clickmeeting
L'argomento trattato è talmente vasto che sarebbe interessante riproporlo "segmentato" andando in più nello specifico magari con qualche idea o soluzioni per il lavoro quotidiano con i cani. Comunque davvero interessante e istruttivo.
Barbara B.
Recensione Clickmeeting
Webinar molto interessante !argomento non facile ma spiegato in modo da far comprendere le cose importanti anche ai non addetti ai lavori
Chiara F.
Recensione Clickmeeting
Otiimo ben strutturato, comprensibile, interessante ed istruttivo. Avanti cosi'. Grazie
Valentina M.
Recensione Clickmeeting
Loading...

Processing Order...

Please wait while we process your payment...

Please wait while we redirect you...

Torna su