Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
247€
Inizia
This course is currently closed
“Animal Emotions” è un corso di approfondimento sulle neuroscienze affettive che vi aiuterà a sviluppare un rapporto migliore con i vostri animali. Il corso vi aiuta a capire come il comportamento e le esperienze emotive influiscono sulla personalità, sullo sviluppo del cervello e sulle capacità sociali.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO?
- Ai proprietari di animali interessati ad esplorare il mondo emotivo dei loro amici. Non importa con quale animali vivi: parleremo di cani, gatti, cavalli, animali della fattoria, roditori e specie esotiche.
- Per professionisti che lavorano con gli animali: addestratori, veterinari, Animal keepers. Ogni modulo, oltre ad una parte base, comprende delle sessioni di approfondimento dedicate ai “nerd” del comportamento e dell’animal training.
DETTAGLI DEL CORSO
Di cosa parleremo in questo corso:
- Le emozioni ed il comportamento: perché comprendere le emozioni è importante nel lavoro con gli animali, le cinque P, emozioni vs. comportamento, i processi emotivi, neurotrasmettitori ed emozioni.
- Il modello Core Affect Space per mappare e illustrare le emozioni, le sensazioni e le motivazioni degli animali, gli stati d’animo che durano nel tempo e come esse influenzino il benessere dell’animale.
- CARE – un’emozione di base coinvolta nel comportamento di cura, che influisce sullo sviluppo della personalità dei discendenti e sulla sensibilità allo stress.
- GRIEF – un’emozione fondamentale coinvolta nelle separazioni sociali. Questo modulo del corso evidenzia l’importanza delle relazioni affettive.
- PLAY – un’emozione di base coinvolta nelle interazioni sociali giocose. Uno dei sistemi più influenti, spesso ignorato o deriso.
- LUST – un’emozione fondamentale coinvolta nella ricerca del compagno e nel comportamento sessuale. Cervello contro corpo, differenze di genere e scelta del compagno.
- SEEKING – un’emozione di base coinvolta nell’esplorazione, nel foraggiamento e in tutti gli altri sistemi emotivi – e con enormi effetti sull’apprendimento.
- PAURA – un’emozione di base con un enorme impatto sul comportamento, principalmente attraverso l’apprendimento della paura, la sensibilizzazione, il deterioramento delle prestazioni e il rischio di un’aggressione difensiva.
- RAGE – un’emozione di base scatenata dalla frustrazione, dal contenimento o da pericoli ineludibili percepiti – che rende l’animale potenzialmente pericoloso.
- Parleremo anche di alcuni aspetti della storia dello studio delle emozioni, così come della teoria polivagale, del senso di colpa, di come le esperienze emotive siano influenzate dalla prevedibilità e dal controllo, così come del loro impatto sulle relazioni, ecc.
COME FUNZIONA IL CORSO?
- Microlearning: saranno disponibili brevi video della durata compresa tra 2 – 10 minuti sugli argomenti del corso
- Lezioni frontali asincrone: materiale didattico per lo studio individuale
- Compiti a casa: il docente assegnerà alla classe dei compiti da svolgere a casa
- Forum di interazione con il docente
Ratings and Reviews
5.0
Avg. Rating
1 Ratings
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
What's your experience? We'd love to know!
Login to Review
What's your experience? We'd love to know!
Login to Review
Corso completo e molto interessante. L'argomento non è semplice ma è reso comprensibile dalla dottoressa Bottaro. Molto consigliato