Corso di legislazione cinofila

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
97€
Inizia
This course is currently closed

Attraverso questo corso di quattro settimane, l’avvocato Antonio Grasso ci porterà ad approfondire tutti gli aspetti giuridici collegati all’attività cinotecnica, in particolare l’inquadramento giuridico dell’allevamento canino e del cane di razza.

Il corso è rivolto ad allevatori, professionali ed amatoriali, ma anche a proprietari, conduttori e semplici appassionati.

Durante le lezioni verranno affrontati tutti gli aspetti riguardanti il diritto contrattuale e che interessano sia l’acquirente che il venditore, come gli accordi tra l’allevatore ed il proprietario dello stallone, i contratti di cessione, i vizi e le garanzie, le clausole vessatorie, etc.

Non solo: ampio spazio è riservato a chiarire le differenze tra proprietà e possesso, pedigree ed anagrafe canina ed anche ad approfondire tutti gli aspetti etici e deontologici che interessano l’allevamento del cane di razza.

IL DOCENTE: Antonio Grasso è allevatore con affisso riconosciuto ENCI e presidente del Circolo del Pastoe Maremmano Abruzzese e del Gruppo Cinofilo Irpino. Esercita la libera professione di avvocato e vanta una pluriennale esperienza sulla legislazione cinofila.

Il corso inizierà il 21 dicembre 2020

Ratings and Reviews

0.0
Avg. Rating
0 Ratings
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
What's your experience? We'd love to know!
No Reviews Found!
Show more reviews
What's your experience? We'd love to know!
Torna su