La percezione olfattiva

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
27€+IVA

I cani sono facilmente addestrabili al rilevamento di sostanze grazie alla loro sensibilità e selettività.

Per poter addestrare in maniera efficace è necessario migliorare la comprensione dei fattori che influenzano o modificano l’odore.

Durante il webinar approfondiremo le principali ricerche scientifiche che descrivono l’odore in relazione al rilevamento di sostanze. Si parlerà di sviluppo dell’odore da una sorgente odorosa, di come il cane può percepire l’odore. Parleremo infine dell’influenza dell’ambiente e del trascorrere del tempo sulla disponibilità dell’odore.

***RELATORE***

Dott.ssa Roberta Bottaro, psicologa e criminologa ha collaborato per due anni con il Laboratorio di Cognizione Animale dell’Università di Trieste seguendo progetti di ricerca riguardanti l’olfatto del cane. Addestratore ENCI sez.1 e 3 ha collaborato con ENCI per lo sviluppo di progetti innovativi sull’olfatto del cane. Ha insegnato ed insegna mantrailing e detection in tutta Europa e Stati Uniti.

*** QUANDO SI SVOLGE ***

La lezione è disponibile immediatamente al momento della registrazione. Per poter interagire col relatore è necessario iscriversi al Workplace di Rose Canine ed iscriversi al gruppo “Webinar”.

*** QUANTO COSTA***

27€ + IVA

Ratings and Reviews

0.0
Avg. Rating
0 Ratings
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
What's your experience? We'd love to know!
No Reviews Found!
Show more reviews
What's your experience? We'd love to know!
Torna su